Reti in Legno

Dorsal XPoint 400

La complessa struttura di XPoint 400 è composta da elementi tridimensionali MultyPoint distribuiti rispettando le fisiologiche caratteristiche della struttura vertebrale. Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino, cosce e polpacci.
Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa e piedi. Questa tecnologia combinata, lavorando in perfetta sinergia con il materasso consente il completo rilassamento muscolare riducendo i cambi posturali notturni, favorendo un’elevata qualità del riposo.
Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 400 per un perfetto adattamento anatomico

Dorsal XPoint 400 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

Dorsal XPoint 300

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino e cosce. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, polpacci e piedi. La combinazione delle due tecnologie offre una sensazione unica di benessere e relax.
Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 300 per un perfetto adattamento anatomico.
XPoint 300 concentra nella zona delle spalle e del bacino un’azione rilassante e defaticante, per un complessivo miglioramento delle tensioni muscolari sia durante la fase di riposo che al risveglio mattutino.

Dorsal XPoint 300 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

Dorsal XPoint 200

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, bacino, cosce, polpacci e piedi. La scelta di materiali dalle prestazioni uniche come le esclusive doghe Dynaflex® e le sospensioni in Hytrel, permette l’accoglimento totale del materasso anche grazie ad una minore curvatura della doga Dynaflex® in faggio multistrato, rendendola particolarmente indicata per chi dorme sul fianco ma ricerca un sostegno bilanciato della zona del bacino. Azione combinata tra le tecnologie Dynaflex® e MultyPoint per una zona spalle confortevolmente accolta e la zona lordosi personalizzabile a più livelli di rigidità e altezza.

Dorsal XPoint 200 è realizzata nelle versioni con 4 motori, con 2 motori, fissa.

Dorsal XPoint 200 è un Dispositivo Medico Classe 1 detraibile dalle spese mediche ai fini fiscali per il 19%

Dorsal Experience

Dorsal Experience è la prima rete Dorsal con motore integrato nel telaio.
Experience è una rete letto innovativa che coniuga alta tecnologia e un design ricercato, per una pulizia delle linee (non ci sono viti a vista né ingombro del motore) e flessibilità (la rete si adatta a tutti i tipi di letto) senza pari in tutta la gamma. Tutte le reti letto Experience sono caratterizzate da 7 zone di comfort differenziato e costruite in faggio multistrato.

L linea Dorsal Experience è composta da tre modelli: Experience 800, Experience 700 ed Experience 600, tutti e tre con motore integrato a scomparsa.

Dorsal Forest

Dal restyling di uno storico prodotto Dorsal è nato Forest, il nuovo membro della grande famiglia dei supporti anatomici Dorsal che coniugano tecnologia d’avanguardia e lavorazioni artigianali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’ambiente e all’uomo. Forest, infatti, è il primo supporto Dorsal interamente realizzato in legno sostenibile certificato FSC®, ovvero legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità.

Dorsal Forest è realizzata nelle versioni con 2 motori, con alzata manuale di testa e piedi, fissa.

Reti in Acciao

Dorsal Super

La prima rete a doghe brevettata in Italia.
Nel 1977 viene depositato dalle allora Industrie Reti Moretti il Brevetto originale del supporto con sistema a doghe. Il primo modello si chiama Dorsal, acronimo di Dormire Salutare. Negli anni il modello ha talmente identificato l’azienda da darle il nome. Il nome del supporto diventerà: Super. Con la Super l’Azienda prende il testimone e diffonde in Italia il successo del sistema a doghe, divulgando un nuovo concetto del dormire.

LE CARATTERISTICHE CHE HANNO RESO FAMOSO IL MODELLO SUPER

Il cuore del supporto Super è la qualità delle doghe che vuole dire anche selezione di legname proveniente da coltivazioni controllate. Il multistrato è curvato a caldo con l’utilizzo di resine non inquinanti e prive di cloro. Controlli accurati vengono eseguiti per garantire il giusto grado di umidità, stabilità, resistenza e flessibilità. Con periodiche analisi di laboratorio sulle doghe, Dorsal accerta il rispetto del D.M. 8 ottobre 2008 concernente le emissioni di aldeide formica.

Dorsal Dynamic

Dorsal presenta Dynamic, il primo supporto anatomico con una perfetta anatomicità a 7 zone, garanzia di una completa sinergia fra supporto e materasso.
La differenziazione della resistenza dei supporti in sette zone aumenta notevolmente la calacità di adattarsi alle esigenze di sostegno nelle varie zone del corpo.
Dynamic interpreta quindi le precise caratteristiche della colonna vertebrale, offrendo il migliore adattamento anatomico.

Dorsal Fisika

La robustezza del telaio in acciaio e il design di un molleggio ergonomico, fanno di Fisika un supporto eccellente che va dritto all’obiettivo per offrire un riposo perfetto. I giunti della linea Fisika sono realizzati in Hytrel®, l’esclusivo materiale dotato di memoria elastica, che garantisce un’elevata e progressiva flessibilità e una durata unica.
L’indipendenza dei due elementi di ogni singolo giunto e l’elevata escursione fino a 25mm, esalta la qualità del molleggio a doghe, garantendo un riposo perfetto.

Dorsal Forza

Supporto anatomico studiato per chi sceglie la forza e la resistenza di un supporto in acciaio Dorsal, la flessibilità del doppio molleggio con doghe in faggio multistrato e apprezza lo studio del design e la cura del dettaglio.
I giunti in Hytrel® offrono le caratteristiche tipiche dei sistemi Dorsal: resistenza, durata e adattamento alle sollecitazioni mentre cursori regolabili permettono di variare la risposta alle sollecitazioni del peso.
Queste caratteristiche offrono le condizioni per il miglior riposo.

Dorsal Varial

Varial è un programma di supporti anatomici che da sempre fa parte della gamma Dorsal.
Studiata per rivolgersi al grande pubblico, offre la qualità e robustezza tipica dei prodotti Dorsal. Le doghe del modello Varial sono in faggio multistrato curvato a caldo. Le assi si uniscono al telaio per mezzo di speciali invasi brevettati: un dispositivo efficace, silenzioso e resistente.

Share This