Perchè è indispensabile provare il materasso prima di acquistarlo

Una delle cose più difficili quando in negozio stiamo proponendo un materasso a un cliente è quella di fargli provare i prodotti.

Infatti oltre a un certo imbarazzo che alcune persone denotano nello sdraiarsi su un materasso davanti ad altri clienti, la contestazione che più frequentemente ci viene fatta è che la prova del materasso di pochi minuti serve a poco, che per capire il materasso occorrerebbero varie notti di prova e che sdraiarsi per pochi minuti non aiuta a percepire le differenze tra un oggetto e l’altro.

E questo è anche vero se il cliente viene lasciato alla propria mercè, perchè egli a quel punto interpreterà la prova come un test dei materassi, test che però non è in grado di eseguire, non avendo le competenze sull’argomento necessarie a fargli fare una corretta valutazione.

Eppure per scegliere il materasso più giusto per le proprie esigenze, la prova è assolutamente fondamentale ma va condotta mentre si è seguiti da un bravo consulente, il quale si che avrà le giuste competenze specialistiche per consigliarvi i prodotti del suo showroom più adatti alle vostre necessità. Ascoltando le vostre richieste, comprendendo quali sono le vostre abitudini, gusti e aspetattive, il consulente vi condurrà in un percorso di prova logico e mirato, che vi eviterà perdite di tempo e soprattutto eviterà che vi si crei una tremenda confusione in testa.

Anzi, la sua bravura sarà proprio quella di farvi notare con chiarezza i punti a favore e sfavore di ciascun materasso provato, in modo che possiate scegliere con consapevolezza e non col timore di fare un acquisto sbagliato. Certamente la figura del consulente è più importante della marca del materasso: un meraviglioso materasso della miglior marca ma venduto male, significherà solo malcontento e soldi gettati alle ortiche, mentre un materasso appena discreto ma consigliato con razionalità può fare la felicità dell’acquirente.

Quindi, quando entrate in un negozio di materassi, non cercate in primis il prodotto ma piuttosto un consulente esperto, possibilmente associato Assobed ( www.assobed.it ), che sappia comprendere al meglio le vostre esigenze.

Se siete interessati a porci altri quesiti in merito a questo argomento oppure a rivolgerci altre domande sul sano dormire, ci potete scrivere al seguente indirizzo email: info@tralebracciadimorfeo.it
oppure telefonarci in orario di negozio al numero di telefono 055 42 11 987
o compilando il form cliccando qui